coworking

Che cos’è il coworking? Inizia tutto nel 2005 in California dove un tale Brad Neuberg, creò il “San Francisco Coworking Space” e non era nient’altro che un locale arredato alla buona che condivideva con altri professionisti locali.

Se vuoi avere informazioni per modalità, costi e per partecipare agli Open Day inserisci la tua email e verrai ricontattato al più presto.

Questo tipo di formula da subito è entrato nell’immagine collettiva come la soluzione perfetta per professionisti e freelance che non potevano permettersi di avere uffici da soli, ma anche soprattutto in qualche modo era riuscito a superare quello che era il semplice sub affitto con connessione diventando per lo più un luogo di incontro, un posto per creare sinergie e fare networking.

Il Coworking è uno Spazio Condiviso

infografica-coworking-italiaSe sei un libero professionista che è alla ricerca di soluzioni vantaggiose e vuoi portare avanti le tue attività riducendo al minimo indispensabile tutti i costi d’ufficio e soprattutto mantenendo il massimo della flessibilità, il coworking è la soluzione migliore.

In Italia e nel mondo oggi questo opportunità viene sfruttata da molti professionisti, freelance, lavoratori indipendenti e startupper.

I Vantaggi del Coworking

Opportunità di Networking

Il networking sicuramente non è da sottovalutare e nello spazio del coworking è possibile incontrare futuri clienti o dipendenti.

Ma è anche possibile accrescere le proprie conoscenze. Soprattutto per chi ha iniziato da poco l’attività in proprio è un’importante occasione per conoscere e farsi conoscere al mondo.

Opportunità di sviluppo professionale grazie a corsi di formazione e conferenze.

Gli appuntamenti all’interno dei coworking – seminari, workshop, eventi – danno ai membri la possibilità di imparare e crescere.

Tanti sono le tematiche da scoprire come l’UX design o e-commerce, ma anche approfondire aspetti contabili e di gestionali dell’attività.

Tutte soluzioni gratuite offerte ai membri del coworking che aiuteranno in qualche modo ad ampliare la cultura aziendale di tutti i partecipanti.

Nel nostro spazio di coworking verranno organizzate con regolarità workshop ed eventi affini a tematiche di interesse dei coworker.

Non pensare a niente.

Internet, riscaldamento, luce, stampante, carta, sono già a disposizione.

Saranno disponibili spazi riservati per accogliere clienti ed assicurare la giusta riservatezza; come pure, verranno predisposti scrivanie dedicate a chi vorrà passare solo un giorno all’interno del coworking.

Posizione Strategica

Tutti conosciamo la posizione centrale delle Officine Fornari: il coworking Officine Fornari nasce in una zona strategica ben connessa e facilmente raggiungibile a piedi o con ogni mezzo.

Aumento della produttività e della creatività

Il Coworking gioca un ruolo importante nella creazione di reti, nella costruzione di competenze e di relazioni sociali, arricchendo così il proprio bagaglio culturale.

Se vuoi avere informazioni per modalità, costi e per partecipare agli Open Day inserisci la tua email e verrai ricontattato al più presto.